10000 vaff… a WordPress

Il traguardo in sé non è rilevante (molti di voi probabilmente ottengono quelle visualizzazioni in un giorno), ma io le superai solo con uno dei miei primi blog su WordPress: Ordine e Caos.
Il fatto che abbia raggiunto questo traguardo significa che il qui presente blog è tenuto in piedi con un certa regolarità, perciò potrei aspirare realmente ad acquistare il dominio e avere finalmente un blog fisso.
A mettermi il dubbio, tuttavia, è stato un nuovo, grave problema presente su WordPress.

Pochi giorni fa Paola (mia coinquilina in un altro blog) mi ha informato tempestivamente di avere accesso all’area gestionale del mio blog personale, senza che però a me risultasse presente. In aggiunta si è accorta che io ero presente nel suo.
La cosa strana è che lei si vede nel mio blog personale e vede me nel suo, ma io non vedo lei nel mio e non mi vedo nel suo. È come se lei fosse una superamministratrice.

Nella sfortuna è andata bene perché Paola è una persona degna di fiducia e non ne ha approfittato, altrimenti un utente malintenzionato mi avrebbe tolto i privilegi di amministratore e si sarebbe sostituito a me nella pubblicazione degli articoli.
Resta da capire se il problema sia circoscritto a chi ha un blog in comune, e quindi il sistema riassegna arbitrariamente i privilegi anche nei blog personali, oppure se si presenti in maniera del tutto casuale.
Vi direi di stare all’occhio, ma potreste essere ignari del problema esattamente come lo sono stato io. Quindi è un terno al lotto.

Questa piattaforma sta scadendo di brutto. So come vorrei convertire quelle visualizzazioni…

Vittorio Tatti

14 pensieri su “10000 vaff… a WordPress

Lascia un commento