WordPress agli sgoccioli

Lo/la stagista che lavora per WordPress ha finito di smanettare con il codice? Il risultato, così com’è, è pessimo.
Prima tolgono la barra di stato dal lettore, poi cambiano i colori dei collegamenti, poi spostano le notifiche, poi le nascondono, poi le sovrappongono. Prima andava bene, ora no.
Funziona qualcosa e cosa fanno? La sminchiano.
WordPress sta perdendo colpi anno dopo anno. Penso che manchi poco al raggiungimento di un nuovo apice.
Il primo avvenne quando modificarono l’editor aggiungendo i blocchi (che non ho mai sopportato). E tutto questo per cosa? Per facilitarne l’uso da smartphone a scapito del computer. Per fortuna hanno avuto il buon senso di mantenere anche l’editor classico.
Considerando che presto la piattaforma introdurrà un’IA che verrà addestrata con i nostri contenuti, forse è ora di iniziare a pensare a un’alternativa.

Vittorio Tatti

19 pensieri su “WordPress agli sgoccioli

  1. Quando la trovi, mi informi? Ricordo quando ci fu il passaggio a WP rispetto allo strumento che usavo prima (non mi ricordo neanche come si chiamava) e sinceramente non mi è mai piaciuto questo passaggio. Ora se il peggio peggiora, andiamo male …

  2. Eh, io sono qui da poco e non so quali cambiamenti ha avuto in passato. Questa novità della AI spaventa anche me, ma in fondo credo non ci sarà più uno spazio “puro” forse meglio rimanere. Qualcuno mi ha suggerito di comprare il dominio, però a me .wordpress (almeno per adesso) non dispiace. Mi fa sentire parte di una comunità, non un “sito statico”. ;D

  3. e qui ti do ragione, Vitt. Senza contare le notifiche in ritardo (quando arrivano, i pezzi dei blogger spariti dalla pagina reader, e i commenti volatilizzatisi come elio.
    Baaah… ma l’alternativa?

Lascia un commento